13 febbraio, 2011

coperta d'autore






































l'ho vista e ho pensato: noooooo come ho fatto a non pensarci!
la nonna di B ha lavorato una coperta all'uncinetto per il lettino della sua piccolina. a riquadri come questa, alternando due toni di rosso e il bianco. perciò finirla con un riquadro per le iniziali del suo autore e l'anno in cui è stata completata sarebbe stato stato perfetto. emotivamente parlando.
per fortuna la nonna, previdente come solo le nonne sanno esserlo, ha già messo da parte la lana necessaria ad ampliare la coperta. per quando B avrà un letto più grande, ha detto.
e già mi commuovo all'idea di quella copertina che viaggerà nel tempo, accompagnando i sogni dei miei nipoti e delle loro bamboline.

[immagine via annaleenashem]

4 commenti:

  1. Assieme a me dorme ogni notte il logoro Teddy Bear che mia nonna mi regalò quasi 28 anni fa...
    Sogni d'oro!

    RispondiElimina
  2. bellissima questa eredità.
    per fortuna esistono le nonne.
    paola

    RispondiElimina
  3. bellissima l'idea della coperta che viaggia nel tempo! io poi adoro queste copertine fatte a mano...

    RispondiElimina
  4. sì, per fortuna esistono le nonne che si prendono cura dei cuccioli e della misura del tempo

    RispondiElimina